Politica e giovani. Due argomenti che spesso vengono citati insieme ma che non sempre vanno a braccetto. Le prese di distanza dalla politica e dai partiti sono sempre più all’ordine del giorno da parte di tutti soprattutto dai giovani. Ed è proprio in momenti come questi che allora i giovani devono insistere, devono urlare le proprie idee, la politica che desiderano e il partito che vorrebbero.
Questo il messaggio e l’obbiettivo dei Giovani Democratici di Foiano della Chiana, i ragazzi del Partito Democratico. Una realtà ormai consolidata nel territorio e che cerca di far interessare ai ragazzi le vicende, oltre che nazionali, territoriali del Comune e della provincia, perche è da qui che si parte, è da qui che si fa la buona politica.
Le prossime iniziative in programma dei Giovani Democratici di Foiano porteranno l’attenzione, oltre ai temi già citati, anche ai prossimi Congressi Nazionale e locali, la difficile situazione politica attuale, le elezioni Comunali del 2014.
La prima di queste iniziative sarà Sabato 5 Ottobre, presso la biblioteca comunale di Foiano, in piazza Cavour, dove verrà presentato il libro di Samuele Mascarin “Il coraggio di essere giovani”, un racconto vissuto dall’autore e da altri migliaia di giovani che ripercorre la storia della storica Sinistra Giovanile, dalla rifondazione della FGCI (federazione giovanile comunisti italiana) fino alla nascita del PD. Tra gli ospiti della giornata, oltre all’autore del libro anche l’ex segretario della sinistra giovanile regionale Enrico Casini e il segretario del PD di Firenze, ex segretario regionale dei Giovani Democratici Patrizio Mecacci. Presenterà l’iniziativa il segretario dei Giovani Democratici di Foiano della Chiana Jacopo Franci
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…