Categories Comunicati stampa

“Il coraggio che manca”: domani la consegna del Premio PD a Chianacce, con Debora Serracchiani

Si avvicina l’appuntamento a Chianacce di Cortona con la consegna del premio “Il coraggio che manca”, primo evento della Festa PD che proseguirà poi fino al 15 Agosto. Per la prima volta un partito, attraverso l’iniziativa di un proprio circolo, sceglie di valorizzare le esperienze migliori di un territorio, consegnando un riconoscimento per l’impegno politico e civile a chi dedica la propria vita alla comunità distinguendosi per coraggio, umiltà, determinazione.

Alla serata, che scatterà domani dalle 21.00, prenderà parte Debora Serracchiani, parlamentare europea PD, autrice dell’omonimo libro da cui il premio prende spunto.

Oltre alla consegna del premio e dei riconoscimenti che andranno a tutti i “nominati” vi sarà anche un dibattito al quale, oltre alla Serracchiani, parteciperanno il Segretario Provinciale Marco Meacci e il Sindaco di Cortona Andrea Vignini.

“Il coraggio che manca”, riconoscimento ideato dal Circolo PD di Chianacce e realizzato in collaborazione col Coordinamento Provinciale, è alla sua prima edizione: le “nominations” (su cui si esprimerà domani sera una giuria popolare composta da esponenti del mondo del lavoro, della scuola, delle categorie economiche e sociali) sono state selezionate col coinvolgimento diretto di tutti i Circoli e le Unioni Comunali del territorio.

Alla serata sarà presente anche il maestro Alessandro Marrone, autore del Premio.

Alla consegna del premio seguirà il concerto della band Avant Garde

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago