Categories Comunicati stampa

Il Consigliere Carini risponde all’Amministrazione sulla scuola di Fratta

Questa mattina, come ogni giorno, aprendo il sito web di ValdichianaOggi e scorrendo le pagine mi imbatto su un comunicato scritto dal Comune di Cortona nel quale si dà risposta al sottoscritto sulla scuola di Fratta di Cortona. Continuando a leggere scopro anche che quel comunicato è, di fatto, la risposta alla mia (ennesima) interrogazione dello scorso 17 dicembre inerente al plesso scolastico di Fratta.

 

Prima di addentrarmi nel merito della risposta, mi preme fare una constatazione; ad oggi, 20 gennaio, data dell’articolo, il sottoscritto non ha ricevuto nessuna risposta ufficiale da parte della Giunta comunale in riguardo all’interrogazione presentata, mentre trova questo articolo in rete e ciò, nei confronti di un Consigliere comunale lo trovo poco istituzionale e sicuramente non corretto! Venendo allo specifico della questione mi si accusa di conoscere bene la macchina comunale essendo io già stato Consigliere e che quindi dovrei sapere quali siano le valutazioni da fare prima di impegnare risorse importanti per tali interventi. Ringrazio per la fiducia che mi date, avallando il fatto che anche noi potremmo essere validi Amministratori, certo è che se io conosco bene la macchina comunale, figuriamoci quanto la conoscete voi che la guidate da sempre, voi che facevate parte anche della vecchia Giunta Vignini e che quindi tutte queste valutazioni, approfondimenti, esigenze delle frazioni già le avreste dovute fare. Quando avete promesso nel maggio 2014 il nuovo plesso ubicato nel campo della Curia da voi indicato non le avevate fatte le valutazioni? Non dicevate che la cosa era praticamente fatta, sventolando progetti e contratti di compravendita del lotto? Dal comunicato si capisce che la scuola alla Fratta non è più una priorità, ne prendo atto, spero lo facciano anche coloro che vi hanno votato.

Cordialmente, il Consigliere Comunale Nicola Carini

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago