Categories Comunicati stampa

Il Consigliere Agnelli precisa

Mettiamola così, chi la dura la vince.

Il Partito Democratico ha vinto il botta e risposta con il Consigliere Comunale di opposizione Mario Agnelli e alla fine lo hanno anche convinto!

Ora però parliamo di cose serie .

 

Leggo sul sito della Cassa Depositi e Prestiti la risposta ad alcuni quesiti rivolti al Ministero dell’Economia e delle Finanze che testualmente recita “con riferimento agli Enti Locali che hanno adottato la deliberazione di dissesto di cui all’art.246 del T.U.E.L. possono richiedere l’anticipazione di liquidità esclusivamente per i debiti non rientranti nella competenza dell’Organo Straordinario di Liquidazione, in quanto questi ultimi restano regolati dalla specifica procedura prevista dal T.U.E.L.

Mi rivolgo al facente funzione Sindaco nonché Assessore al Bilancio Sergio Fabianelli, all’audace Antonio Aurilio Capogruppo del PD, Segretario Comunale e Presidente della Commissione Bilancio per chiedere alla luce di simile dispositivo, dove attingerà il Comune i soldi da destinare all’Organo Straordinario di Liquidazione?

Secondo un modello di democrazia partecipata non sarebbe male che le scelte e le soluzioni intraprese dalla nostra Amministrazione Comunale fossero rese edotte ai cittadini anche con quesiti e risposte del genere sopra indicato. Adesso sì che mi aspetto una risposta dal PD e anche rapida.”

Mario Agnelli

Consigliere Comunale

Castiglion Fiorentino

Castiglion Fiorentino 10 maggio 2013

 

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago