In merito alle dichiarazioni apparse in questi giorni sui media, dopo la visita del Presidente della Camera, On. Gianfranco Fini, per l’inaugurazione della nuova aula consiliare, il capogruppo A.N. – P.d.L. Stefano Cappioli tende a fare delle precisazioni sull’argomento.
“E’ bene rilevare che sull’incontro tenutosi presso la sala del teatro di Castiglion Fiorentino, non erano presenti né schegge impazzite né quattro gatti come si evince su certi articoli dai toni anche offensivi, ma molti tra consiglieri comunali e provinciali regolarmente eletti sia in provincia che fuori e cittadini che, vogliosi di risposte, hanno approfittato dell’evento per scambiare opinioni e considerazioni in un clima d’assoluta tranquillità e con una disponibilità massima da parte del Presidente Fini.
Sul lato della visita istituzionale, il partito a parziale smentita di quanto scritto, era rappresentato nella nuova aula consiliare dal sottoscritto e dalla Consigliera Stefania Crott, che assieme costituiamo il gruppo consiliare A.N. – P.d.L. e di cui usiamo il simbolo ufficiale con la dicitura Berlusconi Presidente, regolarmente autorizzati a suo tempo dai vertici provinciali.
Non entro direttamente nelle polemiche sulle assenze in quanto le trovo stucchevoli e puerili. L’unica realtà incontrovertibile è la presenza del P.d.L. anche tramite le nostre figure, onorando al meglio con il nostro discorso sia la nuova aula sia la presenza del Presidente della Camera.
Concludo con una considerazione: gli assenti hanno sempre torto perché non hanno capito il momento per Castiglion Fiorentino e per i castiglionesi.”
Michele Lupetti Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70