Il Comitato Castiglioni Per Matteo Renzi ringrazia tutti i cittadini castiglionesi che hanno investito una parte del loro tempo per venire a votare e dare un importante segnale di cambiamento.
Le primarie sono un fattore di democrazia e di apertura verso la cittadinanza e la grande partecipazione è sintomo significativo di come la popolazione ha voluto far sentire la propria voce.
E’ fonte di grande soddisfazione vedere soprattutto tanti ragazzi che hanno partecipato alla votazione e che hanno scelto Matteo esprimendo quindi non solo la loro visione critica verso la politica nazionale e verso certi apparati locali ma testimoniando la voglia di voler essere finalmente protagonisti del proprio futuro e del futuro del nostro paese.
A Castiglion Fiorentino sono venute a votare 827 persone e di queste 572 si sono espresse per Matteo Renzi. Un risultato eclatante dovuto al fatto che la gente ha voglia di un cambiamento serio e costruttivo per cercare di far ripartire l’economia, il lavoro, lo sviluppo, dopo il lento declino a cui siamo arrivati negli ultimi 20 anni. Declino frutto di una vecchia politica del parlare e dell’apparire e non del fare, del programmare, del progettare.
Da questo dato occorre ripartire perché ancora un ultimo miglio ci separa dal sogno, quello che ci può portare a cambiare il nostro Paese.
Il nostro percorso, che è partito più di un anno fa dalla Leopolda di Firenze e che ha portato a questo incredibile risultato locale, è il segno che qualcosa di nuovo e di importante sta nascendo; non si può fermare il vento con le mani; il vento del cambiamento soffia e soffia forte.
E’ arrivato il momento di cambiare ed è ADESSO che dobbiamo farlo!
[.noresp.]