Categories Comunicati stampa

Il Comitato Adesso Cortona incontra Roberto Vasai

Venerdì 23 Novembre alle ore 21 alla sala civica di Camucia il comitato Adesso Cortona, a sostegno della candidatura di Matteo Renzi, organizza un incontro pubblico con il Presidente della Provincia Roberto Vasai.
“Adesso! Cortona” crede che ci sia bisogno di un scossa in questa fase così delicata del nostro paese, crede che il coraggio, la necessità di riappropriarsi della gente impaurita o disamorata dalla politica, il sogno di avere una classe dirigente nuova linda preparata sia un valore.

Crediamo a dei diritti al passo coi tempi, crediamo che l’istruzione e la cultura aiutano a vivere meglio e sono risorse da sfruttare con intelligenza e creatività piuttosto che da allontanare o custodire senza mai far vedere, crediamo che non possiamo tollerare ulteriormente ritardi nello sviluppo della banda larga che costa all’Italia dal’1-1,5% del PIL, crediamo che la burocrazia deve alleggerirsi perché spaventa e causa perdite economiche importanti, crediamo che non si debba avere paura ad immaginarsi un domani migliore…

Crediamo che le persone hanno il diritto di capire quando si parla del loro futuro e la politica è solo questo: un ragionamento serio e appassionato sui destini delle persone. Crediamo che le alleanze sono importanti ma non possiamo morire di strategie… Crediamo che l’Europa, nata dalla parte sbagliata, debba essere il centro di ogni strada futura, da dove partono e s’incrociano le moderne vie della seta, crediamo che ci debba essere saggezza nell’uso dei fondi europei.

Crediamo che una comunità si debba far carico di chi corre veloce ma soprattutto di chi va più piano e per poter essere utili ai secondi bisogna consentire a chi ha talento di volare alto. Crediamo che se nessuna compagine politica ha avuto la forza, le proposte di poter aiutare questo paese e di consegnarlo ad un governo d’emergenza vuol dire che tutta una generazione di politici ha fallito: una nuova strada non è soltanto un auspicio ma una speranza. Il Pd la può tracciare, con Matteo Renzi ha l’opportunità di restituire alla politica il suo vero compito… Essere depositaria dei sogni della gente.

Il meglio deve ancora venire…

Donato Apollonio

Share
Published by
Donato Apollonio
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago