Categories Comunicati stampa

I Segretari del PD Valdichiana: “Prima l’Italia, poi il PD, poi le questioni personali”

Siamo ormai nel pieno svolgimento delle Primarie per la scelta del candidato premier per la coalizione di centro-sinistra. Per il Partito Democratico della Valdichiana Aretina questo appuntamento rappresenta una occasione importante per rafforzare il contatto diretto tra cittadini e classe politica in un momento di cosi grave crisi di credibilità per i partiti.

Per noi le Primarie non saranno una competizione tra tifosi ma il contesto per parlare di contenuti, per ridare credibilità alla politica non attraverso la singola persona, ma attraverso un progetto chiaro e forte di come intendiamo l’Italia e di come vogliamo che esca da questa difficile situazione.

Per il PD della Valdichiana è importante valorizzare il ruolo della base e dei circoli nella scelta dei programmi ed accordi elettorali ed in tal senso le primarie sono un grande strumento di democrazia partecipativa da utilizzare anche per la scelta dei candidati alle camere parlamentari.

Noi PD della Valdichiana Aretina vogliamo il bene dell’Italia e crediamo nel PD come principale forza in grado di far rialzare il Paese, con l’aiuto leale ed importante dei partiti alleati; per questo invitiamo tutti coloro che si riconoscono nel Centro Sinistra a voler partecipare alle Primarie per scegliere colui che ritengono più idoneo a concorrere, come candidato Premier del CentroSinistra, alle elezioni politiche del 2013.

AURILIO Antonio Segretario Comunale PD Castiglion Fiorentino

BERNARDINI Andrea Segretario comunale PD Cortona

FRANCHI Enzo Segretario Comunale PD Marciano

RENZINI Fabrizio Segretario Comunale PD Lucignano

SCARTONI Giovanni Segretario Comunale PD Foiano – Coordinatore PD Zona

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago