Siamo ormai nel pieno svolgimento delle Primarie per la scelta del candidato premier per la coalizione di centro-sinistra. Per il Partito Democratico della Valdichiana Aretina questo appuntamento rappresenta una occasione importante per rafforzare il contatto diretto tra cittadini e classe politica in un momento di cosi grave crisi di credibilità per i partiti.
Per noi le Primarie non saranno una competizione tra tifosi ma il contesto per parlare di contenuti, per ridare credibilità alla politica non attraverso la singola persona, ma attraverso un progetto chiaro e forte di come intendiamo l’Italia e di come vogliamo che esca da questa difficile situazione.
Per il PD della Valdichiana è importante valorizzare il ruolo della base e dei circoli nella scelta dei programmi ed accordi elettorali ed in tal senso le primarie sono un grande strumento di democrazia partecipativa da utilizzare anche per la scelta dei candidati alle camere parlamentari.
Noi PD della Valdichiana Aretina vogliamo il bene dell’Italia e crediamo nel PD come principale forza in grado di far rialzare il Paese, con l’aiuto leale ed importante dei partiti alleati; per questo invitiamo tutti coloro che si riconoscono nel Centro Sinistra a voler partecipare alle Primarie per scegliere colui che ritengono più idoneo a concorrere, come candidato Premier del CentroSinistra, alle elezioni politiche del 2013.
AURILIO Antonio Segretario Comunale PD Castiglion Fiorentino
BERNARDINI Andrea Segretario comunale PD Cortona
FRANCHI Enzo Segretario Comunale PD Marciano
RENZINI Fabrizio Segretario Comunale PD Lucignano
SCARTONI Giovanni Segretario Comunale PD Foiano – Coordinatore PD Zona