A Castiglion Fiorentino come in Italia, se ci pensiamo bene, tutto è relativo. Una marea di persone non fa altro che ricordarci che la verità è un’altra, che la realtà deve essere interpretata e che non possiamo incorrere nel rozzo errore di guardare le cose solo superficialmente. Prendete il dissesto del Comune; anche questo per i relativisti non è  una verità assoluta. Secondo molti esponenti del PD per esempio il dissesto si poteva evitare e per colpa di qualcuno non si è fatto di tutto per impedirlo.

Poi continuano, e dichiarano che le conseguenze del dissesto non sono poi così pesanti, come dicono alcuni cattivoni, se le paragoniamo alla situazione di crisi generale che incombe in Italia.

In ogni caso, concludono, noi abbiamo fatto di tutto e continueremo a fare di tutto per il bene comune. ( Bene comune, parola magica…).

Imperterriti questi del PD continuano a negare la realtà, manipolandola impunemente a proprio uso e consumo.

Imperterriti capovolgono i fatti, li stravolgono e addirittura li negano.

Sorprendentemente costoro chiudono gli occhi di fronte ad un paese oltraggiato, impoverito, umiliato e purtroppo inerme.

Il loro stupido relativismo per noi di Senza Partiti è insopportabile.

Noi conosciamo la verità assoluta che è la loro grave responsabilità per averci rovinato.

Per noi potranno vincere tutte le elezioni del mondo e, come nelle precedenti, arrivare primi e secondi, ma non riusciranno mai a liberarsi dalle loro colpe.

Ps: se proprio volete liberarvi dalle colpe, fate una cosa, risarcite i danni prodotti ai castiglionesi, così siamo tutti più contenti.

Avv. Domenico Nucci, Senza Partiti

[.noresp.]

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago