A Castiglion Fiorentino , come al governo nazionale, siamo circondati dai moderati. Tutte personcine per bene, che usano toni pacati, che non si scompongono mai e che lavorano per il bene comune. Sono presenti in tutti i partiti e comunque non disdegnano di transitare allegramente da uno schieramento all’altro per il bene comune. Detestano quelli che alzano la voce, quelli che si indignano perché siamo alla fame, quelli che vogliono cambiare il sistema marcio fatto di sprechi e corruzione.

 

I moderati magari non si conoscono e non si  frequentano tra di loro, ma sanno che sono in tanti e possono contare su una grande forza.

A Castiglion Fiorentino, come al governo nazionale, i moderati non si scandalizzano per i fallimenti, per le insopportabili tasse e tantomeno per le allucinanti condizioni economiche dei cittadini. Fateci caso loro non prendono mai posizione, affrontano temi neutri, evitano temi decisivi e i loro no significano si e i loro si significano no.

Insomma quando parlano non ci si capisce niente. Sono buoni, sono educati, sono tanti.

Io invece penso che questi moderati siano la rovina di Castiglioni e dell’Italia.

Perché la giunta Fabianelli, o Bittoni che sia, non riuscirà ad alleviare minimamente le sofferenze dei castiglionesi. Perché il governo Letta, o Alfano che sia, non riuscirà a risollevare minimamente l’Italia da dove loro stessi l’hanno trascinata.

Avv. Domenico Nucci, Senza Partiti

[.noresp.]

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago