Categories Comunicati stampa

‘I moderati islamici cortonesi si dissocino dal fondamentalismo’

Le forze politiche di opposizione al centro sinistra cortonese si ritrovano, oggi,  unite dallo stesso spirito di tutela del proprio territorio, delle sue tradizioni, dei suoi valori, delle sue radici culturali e religiose. Insieme chiediamo una pubblica dissociazione  da parte dei residenti cortonesi di fede islamica  dal fondamentalismo,  che ha portato ai cruenti fatti di Parigi.

La ferma condanna verso il terrorismo  deve riguardare tutte le zone del mondo,  colpite da guerre di religione, spesso  fomentate da integralisti islamici.  Visto gli ultimi accadimenti, chiediamo maggiori controlli su tutti i centri culturali islamici del territorio,   per verificare se gli stessi centri rispondono alle minime norme di sicurezza.  E’ evidente che il “buonismo” ipocrita di una certa parte politica, ha prodotto solo danni, minacciando  di fatto le tradizioni e la cultura territoriale,  che era fino a poco tempo fa un pilastro  della nostra società.  Tuttavia il “buonismo” per assurdo non si è tradotto neppure in  aiuti per le persone più bisognose, ma bensì è servito alla solita facciata politica.  Gli Italiani sono stufi di essere tacciati come persone incapaci di integrare chi arriva da altri paesi, quando l’integrazione può avvenire solo nel rispetto delle nostre regole.   Insieme riteniamo che solo un cambio di rotta, una nuova legge sull’immigrazione potranno ristabilire la giusta convivenza.

Forze politiche cortonesi.

FUTURO PER CORTONA

LEGA NORD

FRATELLI D’ITALIA

FORZA ITALIA

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago