Categories Comunicati stampa

I 508 euro del gettone di presenza del M5S al ‘Melone Francois’

Una delle prerogative degli eletti del MoVimento 5 Stelle è quella di rinunciare in parte o del tutto, a seconda dei casi, ai compensi che derivano dai loro incarichi.

 

I  portavoce parlamentari si tagliano la metà dei loro stipendi che confluiscono continuamente  in un fondo per il microcredito  e che grazie a questo sono già state finanziate più di 1.000 piccole-medie imprese in Italia.
Alla pari,  anche molti portavoce nei Consigli comunali devolvono il gettone di presenza, in attività o per scopi che i gruppi locali ritengono di interesse pubblico.
Anche a Cortona il M5S ha deciso di devolvere il compenso annuale del Portavoce in Consiglio Comunale, Matteo Scorcucchi,  per finanziare un attività del nostro territorio.
A Cortona abbiamo deciso  di contribuire a finanziare, con i 508 Euro di gettone di presenza del 2015, gli interventi di recupero e ripristino del Melone Francois di Camucia, che versava in condizioni di abbandono e degrado. Appena saputo dell’iniziativa portata avanti da una associazione culturale del territorio,  abbiamo subito capito che era un modo  per poter fare, nel nostro piccolo, qualcosa di concreto per andare verso quegli obiettivi di valorizzazione del centro in cui noi crediamo profondamente.
Grazie Matteo il Meetup Locale del M5S è fiero della decisione intrapresa e di fatto anche di avere un testimone ed un bravo cittadino come te a rappresentarci.

M5S cortona

M5S Cortona

Share
Published by
M5S Cortona
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago