Martedì 9 ottobre, il movimento di cittadini COMITATO PER CASTIGLIONI ha formalizzato gli aspetti organizzativi funzionali alla vita del gruppo. L’assemblea dei soci fondatori si è tenuta alle ore 21,30, nei locali della sede ufficiale, in viale Mazzini n°120/G di Castiglion Fiorentino. Nel corso della riunione, è stato approvato lo statuto e sono stati conferiti gli incarichi.
Il Comitato, nato per la tutela dell’ambiente, della salute e del sociale nel territorio castiglionese, come da statuto, curerà anche l’informazione ai cittadini, all’insegna della trasparenza e della legalità. Le connotazioni principali del Comitato sono la neutralità politica e l’atteggiamento collaborativo verso tutte le Istituzioni del territorio, nel pieno rispetto dei principi di democrazia e di apartiticità. A capo del COMITATO PER CASTIGLIONI è stata eletta Anna Gloria Devoti, che coordinerà un gruppo di lavoro composto da otto membri: Paolo Bianchi (vice-coordinatore), Gabriele Butini ,Celestino Cappelletti, Loreto Fortini, Piera Gallorini, Donatella Grifo, Teresa Sannuti e Gabriele Soriente.
L’organo sovrano resta naturalmente l’Assemblea dei soci , aperta a tutti coloro che vogliono dare il loro contributo per promuovere ” il bene “di Castiglion Fiorentino e dei Castiglionesi.
Comitato per Castiglioni
[.noresp.]
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Neutralità politica? Non è realisticamente possibile, tutto è politica. Essere apartitici è legittimo e possibile, ma non significa essere politicamente neutrali.
Caro Meacci, non sappiamo chi sia e tanto meno ci chiediamo a cosa voglia alludere. A noi interessano i problemi che vengano risolti e non la "politichese" dove lei vorrebbe farci cadere. La forza dei cittadini è vera e non ha doppi fini ed è, per questo, che forse costituisce un problema per la politica. Chiunque pensa e agisce fa politica, perché è nella natura dell'uomo, ma c'è differenza tra diritto naturale e politica corrotta.