Categories Comunicati stampa

Giovani Comunisti Cortona: “Tutti a votare per i Referendum, sosteniamo i 4 Sì”

Siamo arrivati alle soglie dei referendum. Dopo domenica e lunedì 12-13 giugno questo paese non sarà più lo stesso. Il Partito della Rifondazione Comunista di Cortona ha dato il massimo in questa campagna elettorale dando spazio ai comitati promotori degli stessi referendum. Abbiamo sostenuto fino in fondo e senza nessuna esitazione le ragioni dei comitati dialogando con la società civile e tutta la cittadinanza nel rispetto delle opinioni di ciascuno.

Crediamo che in questa importante vigilia, i partiti debbano rimanere sostenitori, lasciando lo spazio pubblico ai promotori dei referendum e fare in modo che le coscienze dei Cittadini possano comprendere di questo rilevante momento politico.

Ci rimane solo una cosa da fare; lanciare un ultimo accorato appello: Andiamo tutti in massa a votare per raggiungere il quorum, rendere valido il referendum stesso. Votiamo i 4 SI che porteranno la classe dirigente dal paese a tenere maggiormente in considerazione l’opinione di coloro che vogliono un servizio idrico efficiente, pubblico e fuori dalle logiche del mercato capitalista; l’opinione di coloro che al mortale nucleare preferiscono le energie rinnovabili pulite e sicure; l’opinione di coloro che credono che la legge deve essere uguale per tutti e che non esistono “legittimi impedimenti” capaci di limitare il controllo della magistratura sugli abusi di certa politica. Non lasciamo che altri decidano per noi. Tutti a votare domenica e lunedì 12-13 giugno.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago