Siamo arrivati alle soglie dei referendum. Dopo domenica e lunedì 12-13 giugno questo paese non sarà più lo stesso. Il Partito della Rifondazione Comunista di Cortona ha dato il massimo in questa campagna elettorale dando spazio ai comitati promotori degli stessi referendum. Abbiamo sostenuto fino in fondo e senza nessuna esitazione le ragioni dei comitati dialogando con la società civile e tutta la cittadinanza nel rispetto delle opinioni di ciascuno.
Crediamo che in questa importante vigilia, i partiti debbano rimanere sostenitori, lasciando lo spazio pubblico ai promotori dei referendum e fare in modo che le coscienze dei Cittadini possano comprendere di questo rilevante momento politico.
Ci rimane solo una cosa da fare; lanciare un ultimo accorato appello: Andiamo tutti in massa a votare per raggiungere il quorum, rendere valido il referendum stesso. Votiamo i 4 SI che porteranno la classe dirigente dal paese a tenere maggiormente in considerazione l’opinione di coloro che vogliono un servizio idrico efficiente, pubblico e fuori dalle logiche del mercato capitalista; l’opinione di coloro che al mortale nucleare preferiscono le energie rinnovabili pulite e sicure; l’opinione di coloro che credono che la legge deve essere uguale per tutti e che non esistono “legittimi impedimenti” capaci di limitare il controllo della magistratura sugli abusi di certa politica. Non lasciamo che altri decidano per noi. Tutti a votare domenica e lunedì 12-13 giugno.