Categories Comunicati stampa

Giombetti (PD Monte San Savino): “Appello all’unità, la nostra gente non acceterebbe nuove divisioni”

Il Partito Democratico di Monte San Savino è da tempo al lavoro per restituire ai propri cittadini un governo responsabile che possa rilanciare la realtà savinese, con l’apporto di tutto il centrosinistra e delle migliori energie del territorio. Questa è la nostra priorità e il nostro primario interesse, che scaturisce non da mere logiche di partito, ma da un sincero impegno verso tutta la collettività e il tessuto sociale savinese. Su queste basi abbiamo portato avanti in questi mesi un percorso coerente, fondato sulla costruzione di una piattaforma programmatica il più possibile aperta alla comunità, costruendo progressivamente una larga coalizione che comprende le  forze politiche del centrosinistra e significative espressioni della società civile.

Di fronte a tutto questo sentiamo, però, il dovere di rivolgere un appello a tutte le sensibilità e personalità che sono impegnate in queste settimane per le prossime elezioni amministrative affinchè si possa creare, anche con il loro contributo, un progetto unitario e condiviso che porti a Monte San Savino una nuova indispensabile stagione di buon governo.

Le voci che circolano in questi giorni, di fronte alle quali il nostro elettorato non può che restare disorientato e profondamente preoccupato, paventano un possibile scenario di divisione nel centrosinistra che di fatto, qualora si concretizzasse, rischierebbe di regalare nuovamente il governo del nostro Comune al centrodestra, pronto a nascondersi ancora una volta dietro alla maschera di una lista civica.

Rivolgiamo a tutti un forte appello all’unità e al senso di responsabilità. Non si ripetano errori del recente passato: questo appello lo lanciamo con grande umiltà, disponibilità e sincerità, affinchè si possa compiere ogni sforzo possibile per costruire una proposta unitaria e inclusiva evitando così che prevalgano personalismi o logiche di rivincite interne che rischiano di essere soltano dannose. Il Partito Democratico è totalmente disponibile e farà ogni sforzo per conseguire questo risultato nell’interesse dei cittadini di Monte San Savino

BENEDETTA GIOMBETTI – SEGRETARIO PD MONTE SAN SAVINO

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago