Categories Comunicati stampa

Gigliola Mari spiega i motivi della sua candidatura con SEL a Cortona

Mi voglio presentare per coloro (spero pochi, lo dico senza presunzione) che non mi conoscono: sono Gigliola Mari, sposata con due figli, da poco pensionata, abito a Camucia. Voglio sottolineare due cose per me molto importanti: il valore dell’impegno per risolvere i problemi della mia comunità, credendo nei valori della solidarietà e della correttezza morale, una cosa non arcaica, ma oggi più che mai attuale.

 

Queste per me sono regole di vita che mi sono state trasmesse fin da piccola da mio padre Carlo del quale ancora oggi, dopo molti anni dalla scomparsa, il ricordo è vivo in tantissimi.

Come madre, nonna e come ex lavoratrice voglio dire a tutti voi che non bisogna perdere la speranza, anche se mi rendo conto che è molto difficile. Dobbiamo lottare e le uniche armi che abbiamo sono quelle di far sentire forte e chiara la nostra voce, anche attraverso il voto.

Nella mia vita lavorativa anche io, come tanti di voi, ho conosciuto la perdita del lavoro. Soffro come voi per i miei familiari, da lungo tempo travolti da questa crisi e conosco bene quanto il lavoro ormai sia diventato un problema, sia per i giovani che per i meno giovani. Allo stesso modo ho a cuore i problemi degli anziani, dei disabili, di chi resta ai margini di questa società.

Finchè ne avrò la forza voglio portare avanti le mie idee, i miei propositi, nella speranza di una sociètà migliore. Utopia? No, coraggio!

Alle elezioni Europee SEL appoggia la lista TSPIRAS, perché vogliamo un Europa dei popoli e dei cittadini. Non si può ripartire senza allentare il patto di stabilità, le politiche di austerità dei tecnocrati europei.

Il prossimo 25 Maggio vi invito quindi a sostenere la lista di SEL alle elezioni comunali, in appoggio alla candidatura a Sindaco di Francesca Basanieri e a votare alle Europee la lista L’Altra Europa con Tsipras

Gigliola Mari, candidata SEL per francesca Basanieri Sindaco

Membro del Coordinamento provinciale SEL. Attivista Sindacale

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago