GIAN CARLO FARALLI nato e residente a Castiglion F.no,maturità scientifica, vive con la compagna e un figlio di otto anni, imprenditore agricolo e florovivaista da tre generazioni.
1. I motivi che l’hanno spinta ad aderire alla lista civica “Libera Castiglioni- Agnelli Sindaco”?
“Non a caso, il sottoscritto è uno dei promotori e ideatori di Libera Castiglioni e nominato presidente di questo nuovo soggetto politico. Ho creduto subito nel progetto e nella figura di Mario Agnelli, una persona senza dubbio competente, leale e coerente”.
2. Secondo lei di che cosa ha bisogno Castiglion Fiorentino?
” Sintetizzo brevemente: gli amministratori dovrebbero stare di meno a palazzo e molto di più tra la gente, soprattutto tra quelle persone che abitano nelle case sparse delle frazioni, è proprio lì, secondo me, che si raccolgono i maggiori segnali di disagio”.
3. Quale aiuto concreto può dare al paese ?
“Credo in un rilancio del settore agricolo, quello dal quale provengo io e tutta la mia famiglia. Castiglioni ha un grosso potenziale che deve, e non dico dovrebbe, sfruttare al meglio, dal settore florovivaistico a quello agro-alimentare e agrituristico”.
4. Si parla tanto di cambiamento, quali sono le novità apportate da “Libera Castiglioni” ?
“Avere riunito in un solo soggetto uomini e donne, per lo più giovani, di orientamento politico diverso tra loro, che hanno condiviso un progetto: quello di lavorare al meglio per Castiglioni e tutti i castiglionesi. Non era mai successo fino ad oggi!”
5. Secondo Lei i castiglionesi sono pronti a voltare pagina?
“Lo spero, sarebbe giunta l’ora di mettere da parte i personalismi e gli atteggiamenti omertosi che hanno spesso caratterizzato molti cittadini castiglionesi”.
6. E infine, “il paese che vorrei”…Lei tra qualche anno che paese s’immagina?
” Un paese dove si guardi un po’di meno all’esteriorità ma di più alla sostanza, a privilegio di maggiori servizi per i cittadini”.
Contatti:
segreteria@liberacastiglioni.it
ufficiostampa@liberacastiglioni.it
www.facebook/liberacastiglioni
www.liberacastiglioni.it
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…