“È spudorato il modo con cui il Governo continua ad inchinarsi all’immensa lobby del gioco d’azzardo, appesantendo poi la mano di Equitalia sui contribuenti “non congrui” ma senza le spalle coperte”. Lo dichiara la deputata aretina del Movimento Cinque Stelle commentando l’approvazione di un emendamento del Governo al Decreto sull’Imu, che prevede un ulteriore sconto per i concessionari del gioco d’azzardo che vogliono sanare subito il contenzioso aperto con la Corte dei Conti, relativo al distacco delle new slot dalla rete Sogei, nel periodo dal 2004 al 2007.
Una proposta che farà calare da 620 a 495 milioni l’introito per l’Erario.
“Il giudizio negativo su questo vergognoso provvedimento – ricorda la giovane Deputata – è arrivato anche dalle altre forze politiche di opposizione, SEL e Lega; adesso con che faccia verranno a proporci gli annunciati tagli alla sanità?”
“Tutto questo – incalza la Deputata pentastellata – quando sia in Parlamento con disegni di legge già presentati, che fuori con iniziative di Leggi popolari, si prova a regolamentare e contenere il settore del gioco d’azzardo che produce in Italia – dati OMS – circa un milione e mezzo di giocatori affetti da disturbi comportamentali compulsivi”.
“Colgo l’occasione – conclude la Deputata aretina – per esortare anche il mio Comune, Cortona, come hanno già fatto Lucignano ed altri Comuni della Valdichiana, ad aderire alle iniziative contro il gioco d’azzardo”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…