Categories Comunicati stampa

Futuro per Cortona presenta una serata per gli artisti cortonesi

Siamo al terzo importante passaggio di FUTURO per CORTONA in vista delle prossime elezioni amministrative. Dopo la serata imperniata sull’ordine pubblico del nostro territorio che ha costretto il  sindaco Vignini al primo importante passo politico al riguardo, dopo la serata su di un importante progetto di lavoro e riqualificazione del nostro territorio montano che ha visto un ottimo successo di affluenza e partecipazione di pubblico attentamente interessato alla relazione del nostro candidato a sindaco MEONI, eccoci finalmente al terzo incontro con la popolazione cortonese.

 

Dopo la sicurezza, il lavoro, un altro importante punto cardine del programma di FUTURO per CORTONA è l’arte e la cultura che hanno da sempre caratterizzato il nostro territorio.

Il nostro grande amico e sostenitore  ATTESTI,  musicista che ha superato con la sua arte e professionalità i confini nazionali, esibendosi in vari teatri internazionali quali Stati Uniti, Russia, Europa, ha avuto una brillantissima idea: quella di valorizzare le potenzialità di molteplici artisti, delle più svariate categorie, del nostro territorio.

Tutte le nostre vecchie amministrazioni sono sempre state più o meno brave a richiamare importanti artisti nazionali ed internazionali nella nostra città (e questo è sicuramente importante) ma mai sono stati sensibili a valorizzare quello che di bello e importante nasce proprio nel nostro territorio.

Ci sono pittori, musicisti, poeti, artigiani del ferro, legno, pietra, ceramica che veramente vanno valorizzati e fatti conoscere al grande pubblico locale e non.

Ecco che allora DOMENICA 13 APRILE  alle ore 17,30  presso la SALA PAVOLINI (Teatro Signorelli) in Cortona il musicista Francesco Attesti presiederà, insieme all’organista Matteo Galli,  all’avv. Gabriele Zampagni ed al candidato sindaco Luciano Meoni, ad un incontro con tutta la popolazione ma, in particolare, con tutti gli artisti locali per illustrare questo nostro altro grande progetto.

Fiduciosi in un massiccia presenza di cittadini sensibili all’importanza dell’arte nel nostro territorio, diamo l’appuntamento a Domenica per una serata veramente importante e particolare.

Ufficio stampa

FUTURO PER CORTONA

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago