Con rammarico siamo costretti ancora una volta ad intervenire sul fatto che a Cortona non si ricordi il valoroso Agente della Polizia di Stato, Sovrintendente Capo Emanuale Petri. Petri ha svolto per anni il suo servizio presso la Stazione di Terontola, amato e apprezzato da tutti non solo come poliziotto ma anche come uomo, impegnato nel sociale e attento a tutti.
Dopo il vile omicidio, dove Petri ha perso la vita, solo il Comune di Castiglion Fiorentino si è impegnato nel ricordo con manifestazioni istituzionali.
Cortona è rimasta a guardare, nonostante il Sovrintendente abbia svolto il suo lavoro presso il nostro territorio, mentre il comune limitrofo ha dimostrato un vero attaccamento alle istituzioni e alle Forze dell’Ordine.
Noi, del Gruppo Futuro per Cortona, chiediamo pubblicamente all’Amministrazione comunale, un serio impegno per confermare una manifestazione pubblica di ricorrenza nella data che ricorda il brutale omicidio, di un servitore dello stato ed in particolare di questa collettività, da parte delle Brigate Rosse.
Rendendoci disponibili fin da subito, affinché questa richiesta e la sua attuazione siano favorevolmente raggiunti.
Non tolleriamo più questo dimenticanza che lede l’onore non solo dell’uomo ma anche dei cittadini tutti.
Il gruppo consiliare
Futuro per Cortona