Categories Comunicati stampa

Futuro e libertà a Monte San Savino

Futuro e Libertà c’è. Con il suo bagaglio di idee, di uomini e donne e di azioni. Il prossimo appuntamento elettorale non coglierà impreparati quanti, a Monte San Savino, hanno a cuore il futuro di una città che cerca una riscossa per tornare ad essere viva e produttiva. Per questo serve un PROGRAMMA COMUNE PER UN COMUNE FUTURO. Appartenere ad una comunità vuol dire sentirsi parte attiva, propositiva di un “corpo unico”.

 

Vuol dire guardare con occhio critico le problematiche che coinvolgono ognuno di “noi” e gli “altri” nel quotidiano. Una cittadinanza attiva vuol dire essere consapevoli che la propria partecipazione alla programmazione dei servizi, delle attività, della vita culturale e sociale del proprio territorio è indispensabile per progettare un futuro migliore per sè e per i propri figli, senza delegare sempre “agli altri” o alla “sola politica”, l’assunzione di scelte e responsabilità che appartengono a tutti.

Governare una città, indipendentemente da quanto grande essa sia, non può prescindere dalla conoscenza delle esigenze vere e dei bisogni della collettività e questi dati si possono acquisire solo stando fra la gente, ascoltando la gente.

Ecco come FLI si propone per partecipare alle prossime elezioni amministrative di primavera. Fare politica con la gente, sentire cioè i bisogni e le proposte, per attuare poi una buona amministrazione in loro favore.

Politica come servizio per la comunità e non come imposizione di ordini o direttive di Segreterie di partito.

Questo è ciò che vogliono i cittadini che sempre di più dimostrano insofferenza per la casta dei politici di professione.

Per questo noi di FLI vogliamo cambiare sistema spingendo per costruire il Terzo Polo anche a Monte San Savino e per lavorare con tutte quelle altre forze, sane e

libere da pregiudizi, che siano disposte a mettersi in gioco su programmi concreti e non faraonici, per ridare fiducia agli scontenti e per mettere da parte gli interessi di pochi per fare finalmente gli interessi di tutti, proponendo una reale inversione di rotta.

In questi giorni parte anche la campagna di adesione e iscrizioni a Futuro e Libertà e saremo presenti a Monte San Savino e nelle frazioni con i nostri gazebo. Per contattarci e contribuire a costruire con noi il programma ed il futuro della nostra città: facebook: Fli Monte S. Savino – Tel. 377286023 e-mail flimontesansavino@yahoo.it

Raffaello Giorgetti – Responsabile Provinciale Dipartimenti di FLI

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago