E’ delle ultime ore la notizia dell’ennesimo furto nel nostro, oramai stremato, comune. Questa volta e’ stata colpita la scuola elementare di via Ghizzi , ma purtroppo e’ solo l’ultimo caso di una lunga serie .Da troppo tempo le abitazioni di Castiglion Fiorentino sono state prese di mira a tutte le ore del giorno e della notte da ladri sempre piu’ abili . La situazione e’ inaccettabile e la popolazione e’ esasperata dalla continua paura e dalla sensazione di insicurezza che pervade ognuno di noi .
Un appello va alle Forze dell’Ordine , alle quali chiediamo un ulteriore sforzo per controllare ancora di piu’ il territorio , con una presenza massiccia sia nelle ore diurne che nelle ore notturne , sia nel centro del paese che nelle campagne.
Per quanto riguarda l’Amministrazione Comunale , non possiamo che prendere atto nuovamente della scarsa capacità politico amministrativa nel rispondere alle esigenze del territorio e per la mancanza di tutela della propria comunità .
Claudia Amatucci
Cons. Provinciale FI
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
indipendentemente da questo intervento, come mi sono espresso nell'altro di tanganelli sui parcheggi o i soliti comunicati fotocopia del solito avvocato..
direi che questi politici se la cavano davvero con poco, poche parole e niente di più..
svegliamoci signori: le parole non bastano!!
Sig. Rossi ci spiega, al di là della solita critica trita e ritrita che leggiamo in coda ai vari articoli, qual'è il suo impegno reale nella situazione castiglionese? Ha mai denunciato? Ha mai partecipato attivamente contro l'amministrazione comunale? in cosa consiste, al di là delle critiche, i suoi intendimenti in materia? Abbiamo capito che ha un pc, una connessione adsl e poi?
i ritiene incapaci? Bene quindi ci dia gli spunti e si esponga in prima persona (vuol dire metterci la faccia). Noi è anni che lo facciamo, ora tocca a lei. Le chiacchiere non fanno sugo.
che velocità.. dico fotocopia e ne arriva subito una...
pofferbacco!!
Grazie sig. Rossi. Ora attendiamo una sua fotocopia con spunti validi. Sono sicuro che ne avrà.