Categories Comunicati stampa

Fratelli d’Italia sull’Assemblea del Comitato Scuola Nuova Fratta

Anche noi di Fratelli d’ Italia AN Cortona ci uniamo al coro unanime di tutta la parte d ‘ opposizione all’ amministrazione comunale di Cortona che ha manifestato un sentimento di soddisfazione per la bella serata del 30 gennaio organizzata dal Comitato Scuola Fratta sul tema ” nuovo polo scolastico “

 

Se la politica tornasse a svolgere il ruolo a cui è stata chiamata, nell’ adempiere un servizio al proprio territorio e non a curare solo i propri interessi , i primi a beneficiarne sarebbero proprio i cittadini.
Quello che fa molto pensare e’ stato l’ atteggiamento poco responsabile e politicamente scorretto della non presenza dell’ amministrazione comunale, a partire dal sindaco, a cui era stato rivolto l’invito a far luce su tal questione.
Capiamo l’ enorme difficoltà di chi ha fatto del programma elettorale un cavallo di battaglia proprio sulla scuola mettendola al primo punto del programma stesso con ” Scuola Sicura ” ma che allo stato attuale sa di sbeffeggiamento sia per i bambini che per i cittadini stessi che li hanno votati credendo ad un programma farlocco e, cari cittadini, vi faremo vedere quante promesse cadranno nel vuoto non solo con le scuole ma anche con i giardini pubblici a Camucia.
La nascita di un comitato, che da parte nostra avrà tutto l’ appoggio politico,anche essendo fuori dal palazzo ma rappresentati all’ interno di esso da Nicola Carini che sì è consigliere comunale di futuro x Cortona ma è anche il nostro primo iscritto e militante di Fratelli d’ Italia AN, e sapete tutti quanta passione e amore per questo territorio ha , sostenendo e interessandosi fin dal primo secondo anche sul problema “scuola Fratta” apportando il suo contributo a tale causa, dicevamo se nasce un comitato  per la scuola qual è la riflessione da fare ? La politica ( di maggioranza ) ha fallito , ha fallito al compito a cui era stata chiamata , declinando le proprie responsabilità anche con atteggiamenti superficiali e poco seri nei confronti dei cittadini e della politica stessa.
Fratelli d’ Italia AN Cortona ringrazia il Comitato Scuola Fratta per l’invito ma soprattutto x il grande lavoro che sta svolgendo ( al posto dell’ amministrazione comunale ) e affiancherà lo stesso con tutte le forze di opposizione che hanno dato si prova di grande RESPONSABILITÀ e DEMOCRAZIA, sostenendo fuori e dentro il palazzo comunale tutte le battaglie politiche da fare , perché la sicurezza dei nostri figli non ha colore politico ed è per questo che il grande senso di responsabilità oggi porta all’ unione di tutta l’ opposizione a sostenere il Comitato Scuola Fratta per il bene comune.

Fratelli d’ Italia AN Cortona

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago