Categories Comunicati stampa

Fratelli d’Italia sulla sicurezza stradale a Cortona

Dopo l’ultima ondata di maltempo che ha colpito il nostro Comune si sono registrati diversi disagi, soprattutto per quanto riguarda la condizione di alcune strade. In alcune zone, a causa del deterioramento dell’asfalto, si sono formate buche alquanto profonde e pericolose che mettono in discussione l’incolumità dei passanti e dei veicoli in transito. L’amministrazione è intervenuta apportando delle riparazioni molto discutibili e, purtroppo, inutili.

 

Le buche sono state chiuse non con l’asfalto, come sarebbe logico, ma con della ghiaia, una cosa per noi molto pericolosa poiché, oltre a non risolvere il problema, ne crea degli altri, cioè quello di schizzare e rompere un parabrezza o colpire la faccia di qualche malcapitato passante.
Questo problema si somma a tutte le altre situazioni che apportano limiti alle strade del nostro comune,  come la  mancanza di segnaletica sulle strade di montagna,  per la strada che porta da Camucia alla frazione Fratta,  dove transitano sia molti cittadini per recarsi al lavoro sia la maggior parte delle ambulanze che trasportano pazienti all’ospedale,con tutti i disagi che una strada in quelle condizioni può creare.
Ergo, chiediamo che vengano risolti, o per lo meno presi in considerazione nel minor tempo possibile, i problemi testé citati, legati alla condizione della viabilità e delle strade del Comune, sia nelle zone più trafficate ma allo stesso modo nelle zone dove la circolazione è minore ( montagna), perché riteniamo che i cittadini siano tutti uguali e tutti debbano avere le stesse accortezze.

FRATELLI D’ITALIA-ALLEANZA NAZIONALE CORTONA

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago