Categories Comunicati stampa

Franci (Senza Partiti): “Perchè appoggio Domenico Nucci”

Nei giorni scorsi, una persona mi ha detto: “certo che ci vuole un gran coraggio per candidarsi alle elezioni, con un periodo e una situazione come questi…complimenti e auguri!” Ho immediatamente risposto ringraziando per i complimenti e per gli auguri, che fanno sempre piacere e sono utili, ma per quanto riguarda il “coraggio”, mi sono sentito di osservare subito, che non ci vedo niente di coraggioso o di eroico nel candidarsi, ma che si tratta semplicemente di un gesto di coscienza e di responsabilità.

 

Forse, serve più coraggio a starsene immobili, sulla porta di casa a “prendere quello che viene”…

Io, come penso tutti i castiglionesi, sono fortemente attaccato al mio paese e al quale voglio infinitamente bene.

Le recenti vicende, mi hanno fortemente rattristato, e, adesso, a me, come a tutti, ci stanno anche fisicamente impoverendo.

Il momento che stiamo vivendo richiede una mobilitazione generale e una presa di coscienza profonda di tutta la collettività castiglionese.

I sistema dei “partiti” del “do ut des”, ha segnato il suo tempo e lasciato le sue conseguenze, o sarebbe meglio dire “danni”…

Siamo tutti chiamati a “tirarci su le maniche” e, utilizzando gli strumenti a disposizione, a ricostruire un sistema e un tessuto, che sono stati danneggiati, ma non irrimediabilmente compromessi.

Trovando idee, attirando investimenti e favorendo la nascita di attività ,compatibili sotto il punto di vista ambientale, sociale e sanitario.

Riposizionando Castiglion Fiorentino e la sua immagine, promuovendo attività culturali, sociali, il suo territorio e suoi prodotti , e restituendogli la sua legittima posizione che le è stata fatta perdere.

Tutto questo con uno sguardo rivolto al futuro, senza però mai dimenticare e perdonare quello che è stato il passato e gli “errori” commessi, che hanno determinato la situazione attuale.

Io ho scelto di adoperarmi in prima persona, mettendo la “faccia” l’impegno e tutte quelle che possono essere le mie capacità, altri, lo faranno, se vorranno, mettendo il voto, per me, o per qualunque altro candidato di questa lista.

“Senza partiti”…un idea buona e una buona azione, sono un idea buona e una buona azione!punto e basta!non sono né di destra, né di sinistra, né rossa, né bianca né verde…queste sono, queste servono, e niente altro!

Tutto il resto è superfluo e “aria fritta”, se non dannoso…

C’è da ricostruire, da fare, tanto, presto, bene e soprattutto onestamente, servono buone azioni, fatte con intelligenza, equilibrio e forza…e serve l’aiuto di tutti!

“Senza partiti”, incarna tutto questo..una sola bandiera, quella di Castiglion Fiorentino…l’unica che garantisce veramente per i suoi cittadini…castiglionesi, aiutateci ad aiutarvi!

Per tornare ad essere noi, i “commissari”di noi stessi, per una Castiglioni “diversa”, nuova, migliore!

W NOI!

Candidato consigliere comunale: Franci Ivan.

Candidato sindaco: Nucci Domenico.

LISTA “SENZA PARTITI”

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago