Ancora non vi è nulla di fatto per la tassa sui terreni agricoli che prevede tre fasce d’imposta. Per la prima fascia, l’esenzione viene applicata ai Comuni con quota altimetrica superiore ai 600 mt l.m. Per la seconda i Comuni che s trovavano tra i 281 e i 600 mt sul l.m. Per la terza i comuni al di sotto dei 281 mt. sempre su l.m.
Ad oggi non sappiamo se queste quote di altitudine verranno rispettate o riviste. Resta il fatto che anche i terreni agricoli verranno tassati compromettendo la già precaria economia agricola.
Non solo la sventolata campagna di riduzione delle imposte, annunciata dal Presidente Renzi, non trova applicazione, ma se per finanziare le 80.00euro a chi ha gia uno stipendio lodevole o per mantenere migliaia e migliaia impiegati pubblici dediti a servizzi spessevolte superflui, o al mantenimento di circa 40,00 euro per gli exstra comunitari o agli zingari compreso il mantenimento di strutture parapubbliche cosidette inutili si debba intervenire su di un compartimento già all’osso come l’ AGRICOLTURA, SIGNIFICA CHE IL SETTORE PRODUTTIVO PRIMARIO E’ DESTINATO A MORIRE .
Noi del gruppo di minoranza FORZA LUCIGNANO siamo contro a questa imposta insopportabile e molto odiosa e invitiamo il Sindaco Casini Roberta ad emettere un comunicato di protesta verso questo provvedimento a dir poco IMMORALE.