Dopo che Il neo – segretario comunale del PD Andrea Giaccherini ha provato ad entrare nell’argomento “dissesto”, ammettendo le responsabilità politiche del suo partito, scusandosi con i Castiglionesi, è stato prima smentito e poi, a quanto pare, sollecitato politicamente a dimettersi. L’ennesimo “suicidio politico del PD Castiglionese”!
Questi sarebbero coloro che hanno inteso amministrare per venti anni e che, oggi, vorrebbero ergersi, dopo quanto è accaduto, a giudici politici dell’ Amministrazione, dando consigli e suggerimenti su come si dovrebbe amministrare un Comune o, addirittura, su come gestire politicamente il patrimonio pubblico. Si dimenticano che se dovessero assumere responsabilità in tal senso , rappresenterebbero proprio e sempre il PD Castiglionese che ha malgovernato il nostro Comune, scrivendo una pagina di storia amministrativa e politica da dimenticare, lasciando ai Cittadini Castiglionesi un conto politicamente molto “salato”.
Non possiamo continuare a tollerare che gli ex amministratori, oggi ancora prepotentemente dirigenti, di fatto, del PD, continuino a voler dare inopportuni e sconclusionati consigli di “buon governo” ad una Amministrazione che soltanto un anno e mezzo fa ha liberato il Comune di Castiglion Fiorentino riportandolo alla normalità amministrativa e politica.
La legalità è stata ripristinata e l’Amministrazione Agnelli può ora programmare l’azione amministrativa per il superamento delle conseguenze del dissesto finanziario politicamente imputabile al PD Castiglionese.
Ci auguriamo, invece, che lo stesso PD con il suo prossimo, ennesimo tentativo di proporre un “nuovo” Segretario comunale pro-tempore, possa veramente iniziare a fare una opposizione, seria e costruttiva, soprattutto incentrata sulla concretezza del fare amministrativo, senza la necessità di invocare “fantasmi”, correndo veramente il rischio di risvegliarne qualcuno, che, peraltro, in carne ed ossa avrà da rispondere nelle competenti sedi di giustizia.
Suggeriamo, questa volta anche noi, al PD locale di evitare di rendersi politicamente ridicoli, riappropriandosi di una reale linea di condotta e rinnovandosi profondamente per rappresentare i Cittadini e non piccole, ma resistenti, consorterie politiche che non aiutano la Comunità Castiglionese ma solo gli interessi politicamente particolari di pochi ormai emarginati nei fatti e definitivamente estranei alla realtà civica ed amministrativa di Castiglion Fiorentino.
Castiglion Fiorentino, 15 dicembre 2015
Coordinamento Comunale
Forza Italia
Castiglion Fiorentino
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…