…Che fine fa un alunno a scuola se pensa di recuperare l’insufficienza l’ultima settimana di scuola? VIENE BOCCIATO!!! Cosa succede se lo stesso consegna un compito incompleto? Prende un BRUTTO VOTO!!! Ebbene l’Amministrazione Comunale Cortonese domani inaugurerà il parco archeologico dei Tumuli del Sodo, SENZA CHE I LAVORI SIANO ULTIMATI.
Con un semplice giretto intorno al sito potrete notare che, a fronte della deviazione del Rio completata, i lavori sono molto indietro rispetto al progetto; ci sono le ruspe e gli escavatori parcheggiati dietro agli scavi e le benne degli stessi escavatori sono nascoste dentro al greto del vecchio corso del torrente deviato, proprio vicino ad una pozza di acqua stagnante e maleodorante.
Se si allunga uno sguardo a destra e a sinistra della strada sbarrata dai lavori, si può notare la presenza di vialetti imbrecciati “alla svelta” per consentire il passaggio delle persone e delle autorità per la cerimonia di inaugurazione. Tali vialetti non fanno parte del progetto, ma sono del tutto PROVVISORI e destinati alla rimozione dopo l’inaugurazione, perchè non fanno parte del progetto. Chi pagherà i costi di questi lavori per opere non necessarie ma utili solo all’inaugurazione? Chi pagherà poi per la rimozione della breccia servita solo per la cerimonia che, stante la situazione, ha tutta l’aria di essere un’inaugurazione a puro FINE ELETTORALE.
Provate un po’ ad indovinare????
I Consiglieri Comunali
Teodoro Manfreda
Paolo Rossi
Alberto Milani
Roberto Pulicani
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…