Categories Comunicati stampa

Fornero al Mix Festival, Lega Nord: “Pronti a contestarla”

«Ma il ministro Fornero non dovrebbe essere impegnato a pensare a trovare una soluzione per gli esodati piuttosto che a partecipare alle kermesse “Cortona Mix Festival”?». Ad affermarlo è Marco Casucci, responsabile della Lega Nord in Valdichiana, che esordisce dicendo «che c’azzecca la Fornero? Al suo arrivo – fa sapere Casucci – saremo pronti a contestarla.

Saremmo curiosi di sapere cosa verrà a raccontare a Cortona. Se parlerà delle migliaia di lavoratori che sono rimasti senza stipendio, senza pensione e senza ammortizzatori sociali per colpa dello stesso ministro. Quale barzelletta ci racconterà? O, magari, emozionerà il pubblico con qualche lacrimuccia di coccodrillo?

È assurda – chiosa Casucci –, oltre che fuori luogo, la presenza della Fornero. Il Festival viene presentato ai cittadini come un evento con un mix di musica, letteratura, cinema, teatro, performance, tecnologie, enogastronomia e società. Bene, vorremmo sapere in quali di queste categorie verrà inserita la presenza del ministro al Welfare.

In tutti questi mesi del Governo Monti abbiamo assistito ad una totale incapacità dell’Esecutivo a porre rimedio ai problemi dei lavoratori, dei giovani, delle famiglie e delle aziende in difficoltà. La gente vuole risposte e non comparsate estive. I cittadini, da quelli che hanno una casa di proprietà a quelli che faticosamente mandano avanti un’azienda agricola, vogliono sapere perché devono pagare una tassa inutile, praticamente una truffa legalizzata, come quella dell’Imu».

Infine, l’esponente del Carroccio sottolinea come «quella degli organizzatori, annunciando la presenza del ministro, sia stata una vera caduta di stile perché, oltre a politicizzare un evento culturale, toglie il senso di innovazione e di serietà che si vuol far passare»

 

[.noresp.]

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago