Come precedentemente annunciato, la Lega Nord Toscana contesterà con una manifestazione la presenza del ministro del Lavoro, Elsa Fornero, al Cortona Mix Festival mercoledì 1 agosto. Tra i partecipanti ci sarà tutta la dirigenza del Carroccio, dal vicecommissario nazionale, Manuel Vescovi, all’eurodeputato Claudio Morganti, passando per i consiglieri regionali e comunali fino ad arrivare al responsabile della Lega Nord in Valdichiana, Marco Casucci, e ai diversi militanti.
Insieme al Carroccio toscano ci saranno i militanti umbri, capitanati da Gianluca Cirignoni, capogruppo leghista nel Consiglio regionale umbro nonché commissario nazionale.
Dal Carroccio giudicano «inopportuna, oltre che fuori luogo, la presenza del ministro. La guest star Fornero – scrivono in una nota i leghisti – è colei che, insieme al premier Monti, ha causato in tutto il Paese una vera e propria macelleria sociale. Ancora non sappiamo il numero preciso degli esodati, con le cifre dell’Inps ampiamente maggiori rispetto a quelle decantate dal ministro. Fornero ha avuto anche il coraggio di sostenere che il lavoro non è un diritto: con che faccia si presenterà al festival? Sono migliaia i pensionati che stanno pagando sulla propria pelle le riforme scellerate di questo Governo, il quale non pensa nemmeno al futuro delle nostre giovani generazioni. È per tutte queste ragioni e molte altre che mercoledì saremo sotto il palco per urlare nuovamente che Fornero è il ministro della disoccupazione e del futuro incerto e che si deve dimettere»
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…