Mi chiamo Fabio Bidi, sposato con un figlio, 57 anni, laureato in economia e commercio, da molti anni titolare di uno studio di consulenza commerciale e tributaria nel centro storico di Castiglion Fiorentino. Sono orgoglioso di essere uno dei soci fondatori nonché il segretario di “LIBERA CASTIGLIONI” associazione politico culturale il cui statuto da me redatto nell’oggetto sociale recita testualmente:
” l’Associazione ha lo scopo di tutelare, valorizzare e rivitalizzare la popolazione ed il territorio di Castiglion Fiorentino; disegnare un nuovo, diverso ed autonomo modello di sviluppo socio-economico del Comune di Castiglion Fiorentino che tenga conto sia delle vocazioni del territorio che delle vocazioni della sua popolazione.”
Lo scopo del mio impegno personale è tutto raccolto in queste quattro semplici righe che sintetizzano l’esistenza stessa di “LIBERA CASTIGLIONI”.
Per raggiungere questo scopo l’Associazione si è organizzata in dieci aree di lavoro che comprendessero tutte le problematiche che la popolazione e la sua amministrazione comunale si trovino quotidianamente ad affrontare.
Il mio lavoro si è svolto principalmente nell’area 2 (bilancio, tributi e attività produttive); coadiuvato da un gruppo di professionisti e imprenditori abbiamo sviluppato molte delle idee che oggi potete leggere nel programma di “LIBERA CASTIGLIONI”.
La mia preoccupazione è stata quella di tener ben presente due direttrici nelle quali credo fermamente allo scopo di non ripetere i devastanti errori delle amministrazioni passate:
Valorizzazione del nostro bellissimo territorio a scopo turistico, culturale, commerciale ed artigianale implementando indispensabili sinergie anche attraverso la realizzazione di un marchio delle “eccellenze castiglionesi”.
Trasparenza e partecipazione nel bilancio e nelle decisioni di spesa pubblica.
Sono altresì convinto che la lista civica “LIBERA CASTIGLIONI – Mario Agnelli Sindaco” sia l’unica vera, concreta alternativa al vecchio modo di fare politica, quel vecchio modo che in meno di venti anni ha distrutto uno dei più bei territori della Val di Chiana.
Umiliazione e frustrazione, sono questi i sentimenti che da castiglionese ho provato e condiviso con la maggior parte della popolazione di Castiglion Fiorentino.
Non sono però disposto assolutamente alla rassegnazione e se anche i castiglionesi credono che non sia giusto rassegnarsi possono dare una spallata definitiva a questa amministrazione fatiscente votando il 25 maggio la lista civica “LIBERA CASTIGLIONI MARIO AGNELLI SINDACO”.