Roberto Vasai è il candidato del Pd per le elezioni a Presidente della Provincia del 12 ottobre. Lo ha votato all’unanimità la direzione provinciale del partito, e ad annunciarlo è stato il segretario provinciale Massimiliano Dindalini in una conferenza stampa che si è svolta nei locali della federazione in piazza Sant’Agostino. “Con questa candidatura – ha affermato Dindalini – Vasai prosegue il lavoro cominciato 5 anni fa quando fu eletto dal voto popolare.
In questa fase di trasformazione dell’ente, che assume un ruolo di coordinamento dei Comuni suggellato dal fatto che il corpo elettorale è rappresentato da Sindaci e consiglieri comunali, l’esperienza di un’amministrazione che già in questi anni si è dovuta confrontare con una realtà in trasformazione e con una decisa Spending Review sarà particolarmente importante. Il nuovo ente sarà chiamato a redigere lo Statuto e dovrà governare una fase di passaggio di competenze della quale molti aspetti sono ancora da chiarire. Su questo la capacità, la competenza e i risultati positivi ottenuti dal Presidente Vasai consentiranno di affrontare questi nodi con solidità e stabilità. L’obiettivo – prosegue Dindalini – è quello di tutelare i servizi ai cittadini e il personale dell’Ente che in questi anni li ha ottimamente garantiti, proseguendo nella direzione di un contenimento delle spese di rappresentanza e delle auto blu. Voglio ringraziare il Presidente Vasai per la disponibilità che ha dato a proseguire questa esperienza, che sarà esercitata a titolo gratuito, e nell’occasione ringrazio anche gli Assessori della sua attuale giunta che si sono impegnati in questa fase di passaggio anche senza l’indennità precedentemente prevista. Arriviamo quindi a una conclusione positiva e unanime, dopo un dibattito che è normale che ci sia all’interno di un partito, e chiediamo con forza a Governo nazionale e Regione chiarezza sulle funzioni e sulle risorse per mantenere i servizi all’ottimo livello con il quale in questi anni sono stati garantiti”, ha concluso Dindalini. Un ringraziamento per la fiducia accordatagli è stato espresso dal Presidente Roberto Vasai: “in una Provincia che non sarà più quella di prima, sono consapevole che il ruolo dei Comuni e dei Sindaci sarà fondamentale, e cercherò di rappresentarli al meglio in questo percorso. Avremo davanti a noi anni difficili, ma vogliamo continuare nel solco che ha garantito fino ad oggi la realizzazione delle grandi opere programmate e la gestione corretta e funzionale di quanto nelle nostre competenze. Voglio anch’io sottolineare come nel Pd si discute, ed è normale, ma si arriva poi a una sintesi e la direzione provinciale sulla mia candidatura e sul programma che la accompagna ne rappresenta un bellissimo esempio”, ha affermato Vasai. Ricordiamo che le elezioni provinciali sono in programma domenica 12 ottobre.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…