Comunicati stampa

Elezioni Provinciali, le reazioni

Raccogliamo di seguito i commenti arrivati alla redazione da parte delle forze politiche in merito all’esisto delle elezioni provinciali:

LEGA NORD – Segreteria Provinciale

La segreteria provinciale della Lega di Arezzo si congratula con la  neo Presidente della Provincia Silvia Chiassai e il nuovo eletto Consigliere Provinciale, in quota Lega, Alessandro Rivi. Un risultato che conferma ancora una volta l’ottimo lavoro svolto sul territorio della Lega e di tutti i suoi alleati.
Questo è l’ennesimo schiaffo che il PD prende, a dimostrazione che nonostante ancora possieda la maggioranza dei comuni, non ha più la situazione di governo in mano e dimostra ancora una volta di essere diviso al suo interno.
Entusiasti di questo risultato, la Lega si appresta ad affrontare le prossime amministrative ancor più fiduciosa e con rinnovato e maggiore impegno, convinta di poter  conquistare altri comuni della provincia di Arezzo.
Auguriamo infine un in bocca al lupo al nostro consigliere provinciale Alessandro Rivi .

PARTITO DEMOCRATICO – Coordinatore Provinciale Albano Ricci

L’esito delle elezioni provinciali consegna una sconfitta amara per il centrosinistra. Resa ancora più cruda dalla preoccupante fragilità di tenuta del nostro partito: un’astensione pesante, assenze, superficialità, conti che non tornano. Ancora una volta emerge tutta la nostra debolezza, la nostra propensione al distinguersi, al contarsi, a regolare in modo non palese conflitti interni.

Ginetta Menchetti era un ottimo candidato: esperta, competente, sindaco stimato. La sua storia personale, la sua energia sarebbero stati valori aggiunti per un incarico così delicato. Ringraziamo lei e tutti i candidati per aver insegnato alla nostra comunità così tanto in questa fase: umiltà, responsabilità, serietà, semplicità.

Anche questa sconfitta esige una ripartenza, maturità e resistenza e un supplemento di coscienza e di impegno da parte di tutti. La responsabilità è grande ed è di tutti, nessuno escluso: la prima è mia, doveroso e leale ammetterlo.

Non verranno fatte cacce alle streghe o date facili colpe ma si apre una fase di confronto duro, di riflessione severa: ci sono tante sfide importanti, a partire dalle prossime amministrative, il cambiamento dentro di noi deve essere radicale.

Non sono le singole persone a tenere un partito ma la loro capacità di mettersi in discussione e in rete.

La rabbia e la delusione con il tempo devono tramutarsi in nuovo entusiasmo e orgoglio identitario. Abbiamo un impegno morale verso questo territorio: la difesa dei valori che lo hanno reso libero.

Il PD ringrazia Roberto Vasai per questi anni di presidenza. Sono stati due mandati difficili e completamente diversi tra loro. È sempre riuscito a mettere umanità, competenza e forza nello svolgimento del suo ruolo. Stessa gratitudine al vicepresidente Ducci e ai consiglieri uscenti Corei, Caporali, Botti, Neri e Caneschi. Il loro attaccamento verso questa istituzione è stato esemplare

Auguriamo buon lavoro a tutti i nuovi consiglieri eletti e in particolar modo al neopresidente Silvia Chiassai.

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago