Il Partito Democratico di Cortona riunitosi in Assemblea Comunale per avviare il percorso che ci porterà all’elezioni amministrative del 24-25 maggio ha individuato una serie di incontri ed approvato attraverso una votazione le modalità per l’individuazione del candidato a Sindaco. Ho ricevuto assieme ad una delegazione di membri della Segreteria Comunale mandato perchè verifichi se esista o meno un candidato o candidata unitario all’interno del partito.
Voglio sottolineare che il candidato che emergerà dalla consultazione dei nove circoli del Partito Democratico e di alcune frazioni da stabilire per essere considerato tale dovrà ottenere poi il consenso di almeno il 70% dell’Assemblea Comunale.
Qualora il candidato o candidata unitario non raggiungesse tale percentuale utilizzeremo le primarie per individuare il futuro candidato a Sindaco. La data stabilita dal regolamento quadro per le primarie del Partito Democratico della Toscana per le elezioni amministrative 2014 è il 23 febbraio.
Le riunioni che si terranno saranno aperte a tutti coloro che vorranno contribuire con le proprie proposte alla stesura della bozza di programma ed eventualmente a far parte delle sei Commissioni previste: Attività Produttive, Scuola e Lavoro, Energie Rinnovabili, Sanità e Politiche Sociali, Ambiente e Territorio e Attività Sportive.
Durante questo periodo ci confronteremo e ascolteremo i suggerimenti che ci verranno dati, sarà un percorso inclusivo dove i cittadini stabiliranno le priorità da realizzare alcune delle quali rimaste incompiute a causa degli stringenti vincoli del Patto di Stabilità.
Mi auguro un importante risposta da parte della cittadinanza.
SEGRETARIO COMUNALE PD CORTONA
Dott. Massimo Lodovichi
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…