Categories Comunicati stampa

E’ nato a Cortona il comitato “Tutti per Bersani”

Si è costituito nel corso di una riunione che si è svolta nei giorni scorsi a Camucia, il Comitato “Cortona tutti per Bersani”. Scopo del comitato sarà quello di promuovere iniziative, incontri, occasioni pubbliche, per sostenere la candidatura di Pierluigi Bersani alla guida della coalizione del centro sinistra alle prossime elezioni legislative. Gli aderenti al Comitato “Cortona Tutti per Bersani” sostengono la necessità di utilizzare l’occasione delle primarie come un momento di iniziativa politica, non esclusivamente rivolta a un confronto interno, bensì capace di parlare al paese, su argomenti che sono di grande e stringente attualità.

Saranno i temi dell’economia, del lavoro, della scuola, del welfare, della sanità ed altri al centro della nostra iniziativa. Insieme alla necessità del cambiamento e allo sforzo di mettere in campo una politica diversa da quella vista in questi ultimi anni.

Riteniamo che al centrosinistra serva un leader capace e autorevole. Un leader di sostanza e non di sola apparenza. Che sappia andare oltre gli slogan e i messaggi superficiali e dimostri di essere, dentro la complessità delle dinamiche socio economiche e le variegate articolazioni della politica Italiana, capace di guidare la coalizione ad un compito di enorme difficoltà e di grande responsabilità.

Pierluigi Bersani per noi rappresenta il progetto del partito Democratico e la possibilità di dare ad esso continuità e rinnovamento.

Per raggiungere l’obiettivo c’è anche bisogno di una grande e attiva partecipazione, pertanto coloro che intendano dare il proprio contributo possono rivolgersi al comitato, attraverso il numero 3357114686, in attesa di farlo attraverso il sito internet in fase di realizzazione.

Il Comitato “Cortona Tutti per Bersani”

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

View Comments

  • Cortona tutti per Bersani è una parola "grossa", quest'essere, dopo 30 anni di governo dovrebbe ritirarsi una volta per tutte e meritarsi!!! la pensione.
    Largo ai giovani, gli Zombie non li vogliamo piu vedere nei telegiornali....

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago