Si è costituito nel corso di una riunione che si è svolta nei giorni scorsi a Camucia, il Comitato “Cortona tutti per Bersani”. Scopo del comitato sarà quello di promuovere iniziative, incontri, occasioni pubbliche, per sostenere la candidatura di Pierluigi Bersani alla guida della coalizione del centro sinistra alle prossime elezioni legislative. Gli aderenti al Comitato “Cortona Tutti per Bersani” sostengono la necessità di utilizzare l’occasione delle primarie come un momento di iniziativa politica, non esclusivamente rivolta a un confronto interno, bensì capace di parlare al paese, su argomenti che sono di grande e stringente attualità.
Saranno i temi dell’economia, del lavoro, della scuola, del welfare, della sanità ed altri al centro della nostra iniziativa. Insieme alla necessità del cambiamento e allo sforzo di mettere in campo una politica diversa da quella vista in questi ultimi anni.
Riteniamo che al centrosinistra serva un leader capace e autorevole. Un leader di sostanza e non di sola apparenza. Che sappia andare oltre gli slogan e i messaggi superficiali e dimostri di essere, dentro la complessità delle dinamiche socio economiche e le variegate articolazioni della politica Italiana, capace di guidare la coalizione ad un compito di enorme difficoltà e di grande responsabilità.
Pierluigi Bersani per noi rappresenta il progetto del partito Democratico e la possibilità di dare ad esso continuità e rinnovamento.
Per raggiungere l’obiettivo c’è anche bisogno di una grande e attiva partecipazione, pertanto coloro che intendano dare il proprio contributo possono rivolgersi al comitato, attraverso il numero 3357114686, in attesa di farlo attraverso il sito internet in fase di realizzazione.
Il Comitato “Cortona Tutti per Bersani”