Il Consigliere Comunale di Cortona Nicola Carini ha presentato nel Consiglio Comunale di ieri due interrogazioni volte a sollecitare l’iniziativa dell’Amministrazione Comunale sul tema dell’installazione nel territorio della rete di fibra ottica e per chiedere chiarimenti riguardo alle novità riguardanti alla scuola di Fratta. Di seguito il testo delle interrogazioni
FIBRA OTTICA
Il sottoscritto Carini Nicola consigliere del comune di Cortona.RICORDATO CHE: in diverse zone del nostro territorio si stanno svolgendo i lavori per la messa a terra dei cavi per la rete in fibra ottica.
RICORDATO ALTRESÌ: che tali lavori , qualora vengano adeguati dai cittadini gli impianti privati , consentiranno di utilizzare servizi innovativi ed a grande velocità di trasmissione.
CONSIDERATO: la grande importanza nel portare a compimento questo intervento per tutto il territorio.
CONSIDERATO:che questi lavori riguarderanno il manto stradale . CHIEDE DI : sapere quando sono previsti i tempi di realizzo di tale opera.
CHIEDE DI : sapere se tutte le frazioni del territorio saranno investite da questa opportunità e se no quali rimarranno fuori e perché .
CHIEDE ALTRESÌ : che il Comune controlli le zone dove l’intervento è già stato fatto e verifichi che questo sia stato realizzato a regola d’arte , ripristinando il manto stradale così come era prima dell’ intervento.
Certo di un vostro interessamento celere e fattivo rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento e attendo risposta verbale e scritta.
SCUOLA DI FRATTA
Il sottoscritto Carini Nicola consigliere comunale del comune di Cortona CONSIDERATO CHE: durante la serata di dicembre dove la giunta si è recata alla fratta per comunicare i propri intenti sulla situazione inerente il plesso sito nella frazione.CONSIDERATO CHE : durante la serata tra le altre cose fu affermato che sarebbero stati effettuati alcuni lavori durante le vacanze.
CONSIDERATO ALTRESÌ CHE : oltre i lavori fu sostenuto dal sindaco di aver fatto richiesta all’agenzia del territorio per una valutazione dell’ immobile al fine di poter meglio portare avanti la trattativa con il proprietario, sia ai fini di locazione che ai fini di acquisizione dell’ edificio .
CHIEDE : di sapere se la relazione dell’agenzia è a disposizione della giunta
CHIEDE: di sapere se le trattative con la proprietà sono riprese e se ci siano degli sviluppi .
CHIEDE: di sapere se questa giunta si sia data un termine entro il quale dirimere in un senso o nell’altro la “questione Fratta” e di avere delle delucidazioni in merito.
Certo di un vostro celere e fattivo interessamento attendo risposta verbale e scritta.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…