Una vera e propria festa per la Comunità. Domani, sabato 22 ottobre, la Parrocchia di Cristo Re di Camucia ospiterà un pomeriggio di festa per grandi e piccini. Continua e si estende la collaborazione tra la Fondazione Monnalisa Onlus, il Comune di Cortona e la Direzione Scolastica del 1° Circolo di Cortona.
Dopo la straordinaria raccolta fondi del mese di settembre che permetterà ai ragazzi di avere il proprio Piano di Offerta Formativa completo, adesso ci sono nuovi e importanti obiettivi da raggiungere insieme.
Dalle 15:00 alle 20:00 ci saranno giochi per bambini, gonfiabili e quad elettrici di Strasicura, una grande Pesca di Beneficenza e l’Outlet Solidale della Fondazione Monnalisa. Merenda con il Waka panino party e la Castagnata a cura dell’Associazione Amimo, il tutto allietato dalla musica e dal karaoke di Enzo Scartoni. Tutte le attività serviranno a sostenere i corsi gratuiti di guida sicura alla Cittadella della Sicurezza Stradale per 280 bambini del 1° Circolo di Cortona, a sistemare il Presbiterio della Chiesa di Cristo Re ed a costruire 60 banchi di scuola per i bimbi della “Città dei Ragazzi” di Moba in Congo, un progetto questo seguito e portato avanti dall’Ass. Amimo.
Alle 18:00 è prevista la celebrazione della Messa durante la quale saranno sospese le attività ludiche.
Oltre a Sabato 22 la raccolta fondi per questi 3 progetti proseguirà domenica 23 ottobre e ogni quarta domenica del mese a Cortona in P.zza della Repubblica.