Categories Comunicati stampa

Dibattito con l’assessore regionale Simoncini al weekend PD di Monte San Savino

L’Assessore regionale al lavoro e alle attività produttive Gianfranco Simoncini aprirà venerdì 31 agosto il Weekend del Pd di Monte San Savino. Alle ore 21:30 inizierà il dibattito, in Piazza Gamurrini sul tema del lavoro e dello sviluppo economico a cui prenderanno parte anche Luciano Raviola, Operations Directors di Power-One Italia, il Segretario provinciale della Cgil Giorgio Cartocci ed il Sindaco di Monte San Savino Margherita Scarpellini.

Il Weekend del Pd sarà una tre giorni di approfondimento sulle tematiche nazionali e locali del lavoro, della nuove forme di sviluppo, del turismo e della cultura che saranno accompagnate, come da tradizione per le Feste del Pd, con cene a base di specialità locali, nello splendido scenario del centro storico di Monte San Savino. Tutto ciò è reso possibile grazie allo splendido lavoro dei tanti volontari e alla collaborazione dei commercianti del luogo.

L’apertura affidata ad un dibattito sul tema del lavoro vuole essere l’occasione per un confronto ampio che vada oltre l’analisi della situazione economica, che tutti gli indicatori illustrano come drammatica, e che invece proponga soluzioni nuove da cui ripartire partendo dai settori della green economy, della ricerca e dalla formazione dei giovani. Temi importanti per il Pd a cui sarà ricollegato in una chiave locale anche il dibattito di domenica pomeriggio alla 18 con la partecipazione dei Sindaci della Valdichiana e con l’Assessore provinciale Francesco Ruscelli

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago