L’Assessore regionale al lavoro e alle attività produttive Gianfranco Simoncini aprirà venerdì 31 agosto il Weekend del Pd di Monte San Savino. Alle ore 21:30 inizierà il dibattito, in Piazza Gamurrini sul tema del lavoro e dello sviluppo economico a cui prenderanno parte anche Luciano Raviola, Operations Directors di Power-One Italia, il Segretario provinciale della Cgil Giorgio Cartocci ed il Sindaco di Monte San Savino Margherita Scarpellini.
Il Weekend del Pd sarà una tre giorni di approfondimento sulle tematiche nazionali e locali del lavoro, della nuove forme di sviluppo, del turismo e della cultura che saranno accompagnate, come da tradizione per le Feste del Pd, con cene a base di specialità locali, nello splendido scenario del centro storico di Monte San Savino. Tutto ciò è reso possibile grazie allo splendido lavoro dei tanti volontari e alla collaborazione dei commercianti del luogo.
L’apertura affidata ad un dibattito sul tema del lavoro vuole essere l’occasione per un confronto ampio che vada oltre l’analisi della situazione economica, che tutti gli indicatori illustrano come drammatica, e che invece proponga soluzioni nuove da cui ripartire partendo dai settori della green economy, della ricerca e dalla formazione dei giovani. Temi importanti per il Pd a cui sarà ricollegato in una chiave locale anche il dibattito di domenica pomeriggio alla 18 con la partecipazione dei Sindaci della Valdichiana e con l’Assessore provinciale Francesco Ruscelli