Ho avuto un soprassalto quando dagli organi di stampa ho appreso che la Provincia di Arezzo si troverebbe a rischio default. Non tanto perché l’ente Provincia a me è particolarmente simpatico, anzi, ma perché ho avuto la sgradevole sensazione di essere vicino ad una nuova fregatura.
Sempre dagli organi di stampa ho appreso poi che Ceccarelli, ex Presidente della Provincia di Arezzo, verrà nominato assessore regionale dal Governatore Rossi.
Mi sono subito tornate in mente le sorti dell’ex Sindaco di Castiglioni che a cavallo della formale dichiarazione di dissesto comunale veniva gioiosamente nominato presidente di Estra.
Il triste parallelo è inevitabile quanto deprimente.
Il fallimento del Comune di Castiglion Fiorentino sta producendo effetti devastanti sui cittadini che si riprenderanno dalle legnate ricevute tra una ventina di anni.
I cittadini sanno inoltre che le banali e fuorvianti dichiarazioni di Bittoni circa i vari “tesoretti” non sono altro che i maggiori oneri, IMU in primis, che i cittadini hanno dovuto pagare e che comunque non basteranno assolutamente a coprire le somme che l’ente deve ai creditori.
Ecco qua il mitico tesoretto di Bittoni.
La Provincia, fortunatamente per noi, ha un’imposizione fiscale ridotta rispetto al Comune e forse l’eventuale default inciderebbe meno nelle tasche dei cittadini.
Avrebbe però incidenza nel drastico taglio delle spese e magari in tagli sul personale dipendente.
Ma in tutto questo rimane il clamoroso fatto che loro non pagano mai, anzi vengono promossi, e noi siamo sempre più imbufaliti!
Avv. Domenico Nucci, consigliere comunale a Castiglion Fiorentino, “Senza Partiti”.
[.noresp.]
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…