Purtroppo ancora ad oggi 30 aprile 2014, dopo ripetuti avvisi informali telefonici con la segreteria del Comune di Cortona e successivi avvisi ufficiali via mail sempre allo stesso ufficio, come già espressamente denunciato nel nostro precedente comunicato, rileviamo le stesse violazioni denunciate in merito al mancato rispetto delle condizioni di propaganda elettorale nei 30 giorni antecedenti la data delle elezioni, L. 212 del 4 aprile 1956, L. 130 del 24 aprile 1975 e circ. n. 10EUR del 8 aprile 2014 della Prefettura di Arezzo, nonchè precisazione dell’ufficio elettorale della Prefettura di Arezzo, inviata per email a tutti gli uffici elettorali dei Comuni della Provincia.
Di fronte a tale evidente arroganza e spudoratezza con la quale certe forze politiche di maggioranza (PD), ma anche di opposizione manifestano il loro evidente menefreghismo al rispetto delle regole di democrazia elettorale, a tutela dei nostri diritti e anche delle altre forze politiche concorrenti alle elezioni comunali, siamo stati costretti nostro malgrado ad esporre DENUNCIA alle Autorità competenti affinchè queste impongano con urgenza il rispetto della normativa ed applichino le relative sanzioni come previsto dalle disposizioni di legge.
Riteniamo il comportamento di costoro, che dovrebbero essere i primi a rispettarlo e farlo rispettare, un atto di antidemocrazia e inqualificabile gesto di strafottenza ed arroganza che denota a quale livello possono scendere pur di manifestare come sempre il loro ruolo incontrastato da padroni del territorio.
Ci auspichiamo da qui in poi,di poter proseguire la nostra campagna elettorale su basi di proposta e condivisione con i cittadini come evidenziato e riportato nel nostro programma elettorale, e non dover dedicarsi a queste continue e ripetute denunce pubbliche e ufficiali per tali ignobili violazioni o altri aspetti ben peggiori come capitati di recente.
Movimento 5 Stelle Cortona
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…