Categories Comunicati stampa

Mario Agnelli: “Più defibrillatori, ma non si dimentichino i servizi sanitari e il 118”

“Lodevole l’appello uscito in questi giorni del Dottor Massimo Mandò Direttore del Dipartimento Emergenza Urgenza 118 di Arezzo che chiede a tutti “di darsi una mossa”, perchè la politica dei defibrillatori presso gli impianti sportivi dove si fa attività agonistica, deve essere adottata più celermente dei tempi consentiti (entro il 2015) da tutte le società sportive. “In tempo di pace ci si deve organizzare per quando arriva la guerra”, accettabile è pure questo invito sempre pronunciato dal Dottor Mandò, ma siccome non dimentico l’importanza che ricopre il servizio di Emergenza 118 di cui il Dottor Mandò è il Responsabile, cosa devono pensare i cittadini che non frequentano gli impianti sportivi, che non svolgono attività agonistica e che sono logisticamente e geograficamente decentrati rispetto ai punti strategici dove sono localizzate le ambulanze medicalizzate e non?

Negli ultimi anni, a parte che chiedere la dotazione dei defibrillatori è cosa buona e giusta, non mi pare che i servizi rivolti al nostro territorio si siano rafforzati e implementati; caso mai stiamo andando nella direzione opposta. Se sto sbagliando mi si dimostri pure il contrario.

La tragica morte che ha portato via il giovane calciatore del Foiano Calcio, Matteo Roghi, non può e non deve essere un monito solo per le società sportive che svolgono le attività agonistiche, ma lo sia anche per tutti coloro che con l’obbiettivo della razionalizzazione della spesa, hanno tolto e non aggiunto, al servizio dell’ emergenza del 118 sul territorio.”

Mario Agnelli

Consigliere Comunale

Castiglion Fiorentino

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago