{rokbox title=| :: |}images/stories/seri.jpg{/rokbox}Siamo a conoscenza delle grandi proteste in Iran per la democrazia e la libertà che hanno scosso il mondo intero. Il regime al potere in Iran risponde alle proteste con la più brutale repressione e violazione dei diritti umani, repressione che colpisce soprattutto le donne ed i giovani (a Lucignano abbiamo avuto la testimonianza diretta del regista Abbas Kiarostami). Con questa iniziativa (leggi il testo dell’appello), sostenuta e patrocinata dall’Anci, si intende diffondere l’appello proposto dalla comunità iraniana tra i Sindaci italiani ed europei, Parlamentari italiani ed europei di ogni parte politica.
Con questo appello siamo convinti che la Comunità Internazionale metterà in atto i propri valori e principi, in difesa dei diritti umani, della democrazia e dello sviluppo, appoggiando la Resistenza del popolo iraniano ed i rifugiati politici raccolti nel Campo Ashraf in Iraq.
Maurizio Seri
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…