La Direzione Provinciale del Partito Democratico di Arezzo esprime soddisfazione per la grande partecipazione che, sia il 25 novembre che il 2 dicembre, ha consegnato al nostro paese un importante momento di democrazia e soprattutto una valida, forte e legittimata, proposta di governo. Nella nostra provincia sono stati oltre 37.000 gli elettori che si sono recati ai nostri seggi e nei nostri gazebo per scegliere il candidato premier del centrosinistra.
Un segnale di partecipazione importante ed un grande patrimonio di cui il nostro partito deve andare fiero e di cui occorrerà tenere conto. Partendo da una forte domanda di nuova e buona politica di apertura e di profondo rinnovamento.
Adesso si presenta davanti a noi la sfida più importante, quella delle elezioni politiche del 2013. Per essere all’altezza della situazione occorrerà che i nostri circoli si aprano e non disperdano il patrimonio di partecipazione che il 25 novembre ed il 2 dicembre ci hanno consegnato. Sarà necessario che tutte le energie del nostro partito siano unite in una sfida comune.
Per affrontare al meglio questo passaggio storico fondamentale per il nostro paese e visto il probabile mantenimento dell’attuale sistema elettorale, la Direzione Provinciale del Partito Democratico di Arezzo chiede al Partito Nazionale e Regionale di indire al più presto le primarie per la scelta dei candidati al Parlamento. Crediamo che questo possa essere un ulteriore rafforzamento del rapporto tra il nostro partito e la sua base e soprattutto un ulteriore esempio di democrazia dal quale il nostro Partito uscirebbe ancora più forte e credibile agli occhi dei cittadini italiani.