Categories Comunicati stampa

Costituiti i ‘Comitati civici e riformatori per il No’

In queste settimane di Campagna Referendaria, anche nella provincia di Arezzo, cresce la mobilitazione a difesa della Carta Costituzionale, contro una riforma incongruente e pericolosa, che rappresenta un grave rischio per la nostra democrazia.

 

A tal proposito nascono i comitati “Civici e Riformatori per il NO”: Civici, perché l’impegno civico verso la propria comunità è il sale della buona politica; Riformatori, perché vogliamo modernizzare il paese, farlo andare avanti e non sospingerlo indietro come sarebbe con la riforma Renzi – Boschi (Verdini – Napolitano).

Aderendo al “Manifesto nazionale sulla Crisi della Democrazia” ed alla piattaforma web www.ilnocheserve.it , che  si esplicita nel testo “Perché è saggio dire NO” scritto, a quattro mani, dal prof. Valerio Onida (Presidente emerito della Corte Costituzionale) e dal sen. Gaetano Quagliariello (Pres. Naz. Movimento IDEA), si costituiscono i seguenti Comitati: “Arezzo per il NO”,  “Civici e Riformatori per il NO-Arezzo” con sede nel Capoluogo; “Io voto NO – Pieve Santo Stefano” per la Valtiberina; “Casentino per il NO” con sede a Capolona, “Il NO che Serve – Terontola 1” per la città di Cortona e “Valdichiana per il NO-Civici e Riformatori” con sede a Marciano.

Promotori sono tutti quei cittadini che si riconoscono nella comune battaglia a difesa della nostra costituzione, i quali provengono sia dalla società civile, sia dall’associazionismo liberal-popolare.

Già attiva la pagina facebook del coordinamento provinciale “Comitati Civici e Riformatori – Il No che Serve Arezzo” e la mail di riferimento arezzounica@gmail.com ; seguiranno eventi tematici  nel territorio.

Coordinamento Arezzo

Comitati Civici e Riformatori – Il NO che Serve

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago