Categories Comunicati stampa

Cortona, via alla campagna elettorale PD coi 4 candidati aretini

Venerdi 18 Gennaio ore 21.15 alla presenza dei candidati aretini al Parlamento, Marco Donati, Katia Faleppi, Marco Meacci e Donella Mattesini, daremo inizio a Cortona presso il centro S. Agostino alla campagna elettorale nel nostro comune. Siamo veramente a un passaggio storico per il nostro Paese che attendiamo ormai da molti anni: le possibilità di cambiamento e di vedere un governo diverso e migliore di quello che abbiamo avuto in quest’ultimi anni ci sono tutte e dobbiamo fare in modo di sfruttare questa grande occasione che ci viene offerta.

 

Il PD si è preparato a questo appuntamento nel modo migliore coinvolgendo nelle scelte milioni di cittadini che finalmente hanno avuto la possibilità di incidere e portare ognuno il proprio contributo: le primarie sono state un valore aggiunto che hanno permesso al PD di distinguersi ridando una forte credibilità alla politica e riavvicinandola ai cittadini.

Da questo grande patrimonio di persone, idee, valori e progetti dobbiamo ripartire per ricostruire l’Italia e garantirgli finalmente un governo stabile che si occupi dei problemi quotidiani delle famiglie: la crisi economica, la mancanza di lavoro, il peso fiscale eccessivo verso i soliti noti, gli alti costi e la poca trasparenza nella politica sono temi su cui marcheremo la nostra differenza rispetto alle altre offerte politiche.

 

Come PD ci proponiamo alternativi al populismo e all’antieuropeismo che molte forze in Italia oggi cavalcano a esclusivo fine elettorale: la nostra proposta politica non sarà fatta di false promesse e di illusioni con le quali si è portato il Paese nel baratro negli ultimi anni ma porteremo avanti un nuovo modo di fare politica con interventi mirati finalmente ai principi di equità e giustizia sociale, con provvedimenti finalizzati alla crescita e alla sviluppo cosi da ridistribuire le risorse a chi effettivamente ne ha bisogno e può far ripartire l’economia.

Qui a Cortona metteremo in campo tutte le risorse a nostra disposizione e tutto l’impegno necessario per far si che il Partito Democratico diventi il primo partito e possa finalmente governare l’Italia: è dal 2007, anno della sua nascita, che il PD con tutti i suoi iscritti ed elettori aspettano questo momento per entrare e segnare positivamente la storia del nostro Paese e quindi faremo di tutto per raggiungere questo straordinario obiettivo.

Il segretario PD Cortona

Andrea Bernardini

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago