Tre parole sono la sintesi dell’incontro con Francesca Basanieri, Albano Ricci e Marco Donati: Chiarezza, concretezza, ascolto… Il nuovo verso della politica, che deve sapersi confrontare con problemi e linguaggi nuovi, sempre più essenziali. La gente ha apprezzato questa autenticità, questa freschezza rispondendo in modo caloroso, partecipato, interessato. Così la mattinata del 27 aprile al circolo ARCI di Montecchio non è stata solo campagna elettorale, anche certo, ma soprattutto un confronto politico appassionato e intenso: idee, esempi virtuosi, bisogni, rapporti umani.
Ne è uscita fuori la mappa di una comunità che capisce le difficoltà, le vive, le respira ma proprio perché le comprende le vuole affrontare insieme, insieme ai suoi amministratori. Vuole essere coinvolta, interpellata perché la politica nasce dall’incontro, la politica deve uscire dalle stanze chiuse. L’onorevole Donati ha contribuito alla mattinata raccontando passaggi della sua avventura parlamentare e definendo bene l’importanza che le elezioni europee rivestiranno nello scenario politico nazionale. Sta cambiando qualcosa dalla più piccola razione, passando per il nostro comune arrivando fino a Bruxelles. Solo insieme possiamo rinnovarci, salvarci.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…